un motore a combustione interna (ghiaccio) è un motore a caldo dove la combustione di un combustibile si verifica con un ossidante (di solito aria) in una camera di combustione che è parte integrante del circuito di flusso del fluido di lavoro. in un motore a combustione interna, l'espansione dei gas ad alta temperatura e ad alta pressione prodotta dalla combustione applica forza diretta a qualche componente del motore. la forza viene applicata tipicamente a pistoni, lame a turbina, rotore o ugello. questa forza sposta il componente ad una distanza, trasformando l'energia chimica in energia meccanica utile.
il primo motore a combustione interna commercialmente riuscito è stato creato da Étienne lenoir intorno e il primo moderno motore a combustione interna è stato creato da nikolaus otto (vedi otto motore).
il termine motore a combustione interna si riferisce di solito a un motore in cui la combustione è intermittente, come i motori a pistone a quattro tempi e a due tempi più familiari, insieme a varianti, come il motore a pistoni a sei tempi e il motore rotativo wankel. una seconda classe di motori a combustione interna usa la combustione continua: turbine a gas, motori a getto e la maggior parte dei motori a razzo, ognuno dei quali sono motori a combustione interna sullo stesso principio descritto in precedenza. i freni sono anche una forma di motore a combustione interna.
Al contrario, nei motori a combustione esterna, come i motori a vapore oa mescolare, l'energia viene consegnata ad un fluido di lavoro non costituito, miscelato o contaminato da prodotti di combustione. i fluidi di lavoro possono essere aria, acqua calda, acqua compressa o addirittura sodio liquido, riscaldati in una caldaia. i fusti sono solitamente alimentati da carburanti denso come benzina o diesel, liquidi derivanti da combustibili fossili. mentre ci sono molte applicazioni stazionarie, la maggior parte dei fusti sono utilizzati nelle applicazioni mobili e sono l'alimentazione elettrica dominante per veicoli come automobili, aerei e barche.
tipicamente un ghiaccio viene alimentato con combustibili fossili come gas naturale o prodotti petroliferi come benzina, gasolio o olio combustibile. vi è un crescente utilizzo di combustibili rinnovabili come biodiesel per i motori ad accensione compressa e bioetanolo o metanolo per i motori ad accensione spontanea. l'idrogeno è talvolta utilizzato e può essere ottenuto sia dai combustibili fossili sia dalle energie rinnovabili.
l'applicazione è un completo 90 argomenti di motore a combustione interna in dettaglio!